Linux wireless voip codroipo udine
Home NewsF.a.q.ProgettiTutorialsLinksGalleryDownloads Email rimedi contro la disfunzione erettileDisfunzione erettile

22 chilometri di Wi-Fi

Inserita da Ferace il 16/07/2007 nella categoria Wireless
La riva del fiume Tamigi, a Londra, sta per diventare una zona a copertura Wi-Fi gratuita dopo che due società, free-hotspot.com e MeshHopper, hanno collaborato per quella che chiamano la rete metropolitana Wi-Fi gratuita più grande d'Europa. La rete mesh 802.11g, chiamata ufficialmente "online-4-free.com", è situata lungo i 22 chilometri che il Tamigi percorre da Millbank a Greenwich, e ad agosto arriverà a 36 chilometri. La rete è amministrata da MeshHopper, società britannica che fornisce tecnologie e reti Wi-Fi.

La rete online-4-free.com è gratuita, a patto che gli utenti accettino di vedere un messaggio pubblicitario tra i 15 e i 30 secondi in cambio di 15 minuti di accesso wireless. Al termine del quarto d'ora si può continuare a usare il servizio gratuitamente per altri 15 minuti dopo aver visto un altro spot, oppure scegliere di pagare un abbonamento.

Le stime parlano di 250.000 residenti e 21 milioni di visitatori nell'ambito dell'area coperta dalla rete MeshHoppper ogni anno. Inoltre, circa cinque milioni di persone viaggiano sul Tamigi ogni anno, e lungo il fiume lavorano circa due milioni di persone. La rete sarà utilizzabile su rive, ponti e imbarcazioni.
 
fonte: nwi.it