Linux wireless voip codroipo udine
Home NewsF.a.q.ProgettiTutorialsLinksGalleryDownloads Email rimedi contro la disfunzione erettileDisfunzione erettile

FF.SS wireless, da ottobre a Porta Nuova, Novara, Chivasso e Alessandria

Inserita da militanz il 23/07/2007 nella categoria Wireless
Le stazioni di Torino Porta Nuova, Novara, Chivasso ed Alessandria diverranno wi-fi.
Un memorandum d'intesa firmato il 18 luglio dall'assessore regionale all'Innovazione, Andrea Bairati, e dall'amministratore delegato di T.S.F. Tele Sistemi Ferroviari, Giuseppe Carrella, stabilisce che la posa degli hot spot per il collegamento senza fili ai servizi web si concluda entro agosto e che la sperimentazione operativa avvenga da ottobre 2007 ad ottobre 2008.

In questo periodo si potrà navigare liberamente su Internet in modalità wireless: la Regione garantirà la connettività a larga banda per mezzo della rete regionale WI-PIE, TSF si avvarrà di partner altamente qualificati presenti sul territorio piemontese - come Alpitel (infrastrutture), Soloinrete (sistemi di autenticazione), Templar (rapporti con le istituzioni e project management) - e il Consorzio TOP-IX fornirà la connettività per la Regione. Se si verificheranno favorevoli condizioni di realizzabilità, verrà valutata la successiva estensione del servizio a ulteriori siti. Alla fine TSF produrrà una valutazione dei benefici risultanti dalla sperimentazione.

"Garantire l'accesso wi-fi nelle stazioni piemontesi - ha detto Bairati - si inquadra in un più ampio programma strategico che mira a fornire le infrastrutture necessarie e adeguate per una libera e sempre maggiore circolazione di contenuti e servizi.
La partecipazione degli utenti e il loro riscontro costituirà il vero banco di prova della sperimentazione stessa".
"La filosofia di TSF - ha commentato Carrella - è quella di creare spazi di ritrovo ed intrattenimento per una clientela costituita non solo da viaggiatori. Luoghi dove ricreare quel clima di convivialità tipico delle piazze italiane, con negozi, caffè e spazi dove poter sostare e parlare con gli altri".