Linux wireless voip codroipo udine
Home NewsF.a.q.ProgettiTutorialsLinksGalleryDownloads Email rimedi contro la disfunzione erettileDisfunzione erettile

Intel vuole il Wimax nei dispositivi mobili

Inserita da militanz il 24/09/2007 nella categoria Wireless
I dirigenti di Intel Corporation hanno assicurato che l'imminente implementazione dell'innovativa tecnologia WiMAX nella diffusa tecnologia di processore Intel® Centrino® Duo per i notebook e una nuova categoria di dispositivi connessi a Internet inaugureranno la nuova era del computing wireless a banda larga a partire dal prossimo anno. Grazie alla disponibilità di computer più veloci, dal formato ridotto e più efficienti dal punto di vista energetico, i consumatori adotteranno sempre più spesso questa combinazione di tecnologie per utilizzare Internet per l'intrattenimento, il business e la personalizzazione di contenuti complessi, anche in movimento.

Perlmutter ha inoltre affermato che Intel continua a fornire processori per PC portatili evoluti basati sull'innovativa tecnologia del silicio con gate metallici ad alta costante k (Hi-k), che offre efficienza energetica per migliorare la durata della batteria, requisito essenziale per gli utenti in movimento. Perlmutter ha poi dimostrato quali vantaggi si possono aspettare gli utenti in termini di prestazioni elevate e durata della batteria dopo l'aggiornamento della tecnologia di processore Centrino Duo di nuova generazione con il processore Intel dual-core per PC portatili basato su tecnologia Hi-k a 45 nm, il cui nome in codice è “Penryn”. Ha inoltre presentato i miglioramenti della grafica per i notebook basati sulla nuova versione di Centrino Duo grazie alla disponibilità di tecnologie grafiche evolute per migliorare l'esperienza visiva, soprattutto con le applicazioni basate su DirectX 10.

Pianificata per la fine del 2008, la tecnologia di processore “Montevina”, sempre basata su “Penryn”, sarà disponibile nella gamma completa di modelli di PC portatili, dai mini-notebook ai sistemi in formato standard. “Montevina” comprende anche il supporto integrato per unità HD-DVD*/Blu-ray* per gli utenti consumer, e funzionalità di nuova generazione per la manageability e la sicurezza dei dati per le aziende. Sarà la prima tecnologia di processore Intel Centrino per notebook a offrire l'opzione per le tecnologie wireless Wi-Fi e WiMAX integrate, migliorando l'accesso wireless a banda larga.

La tecnologia mobile WiMAX offre velocità multi-megabit, un throughput maggiore e un range più ampio rispetto ad altre alternative wireless a banda larga, un aspetto fondamentale per i clienti che desiderano accedere sempre più spesso a contenuti generati dagli utenti, video ad alta definizione, musica, foto e altri file di grandi dimensioni ovunque si trovino. Perlmutter ha dimostrato le funzionalità di questa tecnologia in tre veicoli che giravano tra il pubblico dell'Intel Developer Forum, in particolare un Segway (il primo dispositivo di trasporto auto-bilanciante, alimentato elettricamente), una golf cart e uno scooter.

Perlmutter ha inoltre sottolineato che utilizzando le nuove tecnologie sviluppate per il basso consumo sarà possibile rompere la barriera dell'accessibilità grazie alla possibilità di offrire soluzioni a costi molto contenuti.

Fonte: http://www.pianetacellulare.it/