Linux wireless voip codroipo udine
Home NewsF.a.q.ProgettiTutorialsLinksGalleryDownloads Email rimedi contro la disfunzione erettileDisfunzione erettile

Reti wireless dannose per la salute

Inserita da militanz il 24/05/2007 nella categoria Wireless
Le reti wireless sono dannose per la salute: questo quanto dichiarato dalla Bbc, la più grande e autorevole società radiotelevisiva del Regno Unito. Per scongiurare eventuali problematiche sui bambini legate a questa tecnologia William Stewart, capo dell'Agenzia per la protezione della salute della Gran Bretagna (Hpa), ha deciso l'analisi sul livello di pericolo potenziale del sistema.
L'allarme è arrivato da una scuola in cui sono state misurate le radiazioni di un portatile; si è scoperto che la forza del segnale radio era per ben tre volte più forte di quella emessa da un'antenna per la telefonia mobile. Le reti wireless si stanno rapidamente diffondendo nelle scuole britanniche anche se ora serviranno studi più approfonditi sul livello di radiazione. In informatica il termine wireless (senza fili) indica i sistemi di comunicazione tra dispositivi elettronici, che non fanno uso di cavi.

I sistemi tradizionali basati su connessioni cablate sono detti wired. Generalmente il wireless utilizza onde radio a bassa potenza, tuttavia la definizione si estende anche ai dispositivi, meno diffusi, che sfruttano la radiazione infrarossa o il laser. Il mercato per i dispositivi wireless è stimato in crescita: il giro d'affari, di 300 milioni di dollari nel 1998 è passato a 1,6 miliardi nel 2005. Le reti wireless vengono installate soprattutto negli aeroporti, nelle università e nei parchi pubblici delle grandi città.

Fonte: http://www.diregiovani.it/